Written by 4:21 pm Pisa, Cultura, Eventi/Spettacolo

Presentato il Festival delle Colline Geotermiche

PISAOfficine Papage continua la sua avventura con il Festival delle Colline Geotermiche 2024, che si terrà dal 25 giugno al 14 agosto nell’area geotermica toscana tra Pisa e Grosseto. Questa 13a edizione, intitolata ‘La pazienza del coltivare’, riflette sul futuro con uno sguardo diverso, celebrando le contraddizioni e le speranze del nostro tempo attraverso la bellezza e le peculiarità del territorio.

Il festival inizia con l’Ouverture dal 25 al 28 giugno, caratterizzata da una maratona di spettacoli, laboratori, talk e passeggiate, inclusi eventi come “La costanza della mia vita” di Pietro Giannini e “Artaban” di Antonio Catalano. Tra le prime assolute, spiccano opere come “Petrusinu” del Collettivo Caligo e “Primavera e altre stagioni” degli Eat the Catfish.

L’attenzione al pubblico è centrale, con l‘uso di smart glasses e realtà aumentata per rendere gli spettacoli accessibili a tutti, inclusi stranieri e persone con disabilità. Gli ‘eventi collaterali’ includono masterclass, laboratori creativi per diverse fasce d’età, passeggiate meditative e incontri, mentre la tradizione della Notte con l’artista offre un’occasione di incontro tra pubblico e artisti dopo ogni spettacolo.

Il festival è organizzato da Officine Papage con il sostegno di diverse istituzioni tra cui il Ministero della Cultura, la Regione Toscana e vari comuni locali, oltre a sponsor come Enel Green Power e Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare Officine Papage tramite i loro canali ufficiali.

Last modified: Giugno 18, 2024
Close