PISA – L’Università di Pisa, insieme ad altri atenei europei, fa parte dell’Alleanza Universitaria Circle U., che coinvolge anche partner associati come il Comune di Pisa, l’AOUP, il CNR, il Polo Tecnologico di Navacchio, TOUR4EU, il CIMEA e AAATE.
Durante una giornata presso l’Aula Magna storica del Palazzo della Sapienza, l‘Università di Pisa ha accolto i suoi partner associati per illustrare il valore strategico dell’Alleanza e le opportunità offerte. Il rettore Riccardo Zucchi ha sottolineato l’importanza di coinvolgere le istituzioni del territorio in iniziative internazionali, mentre Giovanni Federico Gronchi ha evidenziato i benefici delle Alleanze Universitarie Europee per il territorio e le comunità.
Il professor Alessio Cavicchi ha illustrato casi concreti di collaborazione e innovazione, come il progetto Suvignano, che ospiterà un Boot Camp riservato agli studenti delle nove università di Circle U. Infine, i partner associati hanno mostrato interesse e disponibilità a collaborare con l’Alleanza, condividendo le loro prospettive e offrendo opportunità di collaborazione.
Last modified: Giugno 7, 2024