PISA – Il Festival Primavera di Danza, organizzato da Con.Cor.D.A./Movimentoinactor con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Toscana, aprirà con la Compagnia Con.Cor.D.A./Movimentoinactor al Teatro Nuovo di Pisa. La serata di sabato 18 maggio vedrà in scena tre spettacoli distinti: “Aporie del presente” di Iolanda Del Vecchio e Silvio Sgueglia, “Balancier” della Compagnia Mandala Dance e “Oscure Luminescenze” della Compagnia ASMED – Balletto di Sardegna.
“Aporie del presente” esplora la corporeità emozionale, mentre “Balancier” riflette sulla ricerca di un equilibrio. Infine, “Oscure Luminescenze” offre un’indagine sulla vita moderna e il desiderio di nuovi approdi. La direttrice artistica del festival, Flavia Bucciero, sottolinea il tema della rinascita e della ricerca di autenticità e relazioni significative.
Il festival continuerà il 19 maggio con la Compagnia Natiscalzi TD che presenterà “La timidezza del lupo” e “Nebbia”.
I biglietti, al costo di €10 intero e €8 ridotto, possono essere prenotati tramite email o telefono e saranno disponibili anche presso la biglietteria del Teatro Nuovo di Pisa un’ora prima dello spettacolo.
Last modified: Maggio 17, 2024