PISA – Il Pisa CoderDojo, un club di programmazione per giovani dai 7 ai 17 anni, si prepara a celebrare il suo 50° evento ordinario, oltre agli incontri nelle scuole cittadine e all’Internet Festival. L’appuntamento è per venerdì 10 maggio, presso il Dipartimento di Informatica dell’Università di Pisa, dalle 15:45 alle 18:00.
Da nove anni, il Pisa CoderDojo promuove la cultura informatica e il coding tra i giovani, offrendo loro un ambiente informale e divertente per imparare la programmazione. Il coordinatore Stefano Forti si dice soddisfatto del costante successo dell’iniziativa. La comunità cresce, e alcuni giovani che hanno imparato con il CoderDojo ora insegnano ai nuovi partecipanti.
Il prof. Vincenzo Ambriola, direttore del Dipartimento di Informatica, sottolinea l’importanza di educare i giovani alle discipline informatiche e scientifiche. L’evento del 50° Pisa CoderDojo sarà un’occasione speciale, con attività basate sulle schede programmabili micro:bit e aperta a tutti i giovani interessati. È necessario registrarsi online sul sito ufficiale per partecipare.
Last modified: Maggio 10, 2024