PISA – Esprime piena soddisfazione il Segretario Provinciale della Lega nonché capogruppo Consiglio comunale Giovanni Pasqualino per l’istituzione della ‘zona rossa’ nell’area della stazione ferroviaria di Pisa, decisa dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
“Questa importante misura –afferma Pasqualino– approvata durante la riunione presieduta dal Prefetto Maria Luisa d’Alessandro, rappresenta un passo significativo per garantire maggiore sicurezza e prevenzione in un’area ad alta affluenza, con circa 20 milioni di viaggiatori all’anno. È fondamentale che si attuino interventi mirati, soprattutto in un contesto che richiede vigilanza e attenzione.
La decisione di introdurre questa zona rossa, in linea con le direttive del Ministro dell’Interno e su richiesta del Sindaco Michele Conti, dimostra l’impegno costante delle istituzioni verso la sicurezza dei cittadini e dei visitatori. Siamo convinti che questo provvedimento, unito alle operazioni di controllo già in atto e agli sforzi di riqualificazione urbana, contribuirà a rendere l’area della stazione un luogo più sicuro e fruibile per tutti.
La ‘zona rossa’ -continua- non è solo un provvedimento di sicurezza, ma un segnale chiaro che vogliamo tutelare gli spazi pubblici e garantire il diritto di vivere la città in tranquillità. I controlli saranno potenziati grazie alla sinergia tra le forze dell’ordine, la Polizia municipale e i militari dell’operazione ‘Strade Sicure’. “
Pasqualino conclude sottolineando che “la sicurezza è una priorità per la Lega e continueremo a lavorare affinché misure efficaci e tempestive vengano adottate per il bene della nostra comunità.”
Last modified: Gennaio 18, 2025