Scritto da 9:28 am Calcinaia

Violenza sulle donne: la Sartoria della Solidarietà protagonista a Calcinaia e Fornacette

Grande impresa domenica sera a San Giovanni Valdarno per la squadra Under 15 del Basket Calcinaia che si aggiudica il titolo di Campione Regionale superando Prato, Cecina e Agliana. Risultato eccezionale che si aggiunge al titolo di Vice Campione regionale conquistato dalla formazione Under 14 il mese scorso a Firenze, a riprova del lavoro svolto negli ultimi anni da dirigenza, staff e, soprattutto, dai ragazzi.

Un gruppo di ragazzi del 2007, supportati da alcuni ragazzi del 2008 e 2009, che negli ultimi anni hanno mostrato tenacia, resilienza e spirito di squadra, seguendo costantemente gli allenamenti online durante il lockdown e poi impegnandosi al massimo negli allenamenti settimanali una volta rientrati in palestra sotto la guida dello staff tecnico (Andrea e Gianluca) e dalle preparatrici Martina e Virginia.

Mesi di lavoro e impegno quotidiano sono alla base del risultato ottenuto da questo gruppo che, ad esempio, si è presentato il 2 giugno alle 7.30 del mattino al palazzetto per l’ultimo allenamento di rifinitura prima delle finali e che ha partecipato con entusiasmo agli allenamenti dei gruppi più grandi di età nell’ottica di migliorare le proprie capacità.

Un gruppo tra l’altro “a km 0” di ragazzi cresciuti dal settore minibasket e che abitano tutti nel raggio di pochi chilometri dal Palazzetto di Calcinaia. Motivo questo di ulteriore soddisfazione per la società. A tutto lo staff e ai ragazzi di Under 15, Under 14 e di tutto il settore giovanile vanno i complimenti di tutta la dirigenza: bravissimi ragazzi, continuate così!!

La Sartoria, sostenuta dal Comune di Calcinaia, lancia quindi un appello alla cittadinanza: chiunque possegga stoffa rossa, d’avanzo o che non usa più, può donarla alle donne dell’Associazione per contribuire alla realizzazione di questa bella impresa.

Le stoffe possono essere di vari tipi: stoffa cotone, tulle, pannolenci, seta, matasse di cotone per l’uncinetto e chi più ne ha più ne metta. Il materiale può essere consegnato presso: — sede della Sartoria della Solidarietà in via E.Curiel, 7, di Fornacette il Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle 15.00 alle 18.00; — sede SPI-CGIL di Calcinaia, dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 11.30; — presso il Comune di Calcinaia, Ufficio sulla destra dell’ingresso al Municipio, fuori dal comune, dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00; — presso i negozi del territorio facenti parte del Centro Commerciale Naturale di Calcinaia e Fornacette.

Nel Comune di Calcinaia è attivo uno sportello di ascolto per la violenza di genere: Vanessa.

Condividi la notizia:
Last modified: Novembre 11, 2022
Close
RSS