Scritto da 9:07 am Politica, Pisa, Tutti

Violenza di genere, una riunione della Commissione Cultura

Mercoledì 9 Novembre, alle 15 si terrà una riunione della Commissione Cultura del Comune di Pisa con il seguente ordine: “Mancata presentazione da parte del Comune di Pisa di azioni sulla educazione di genere nelle scuole al bando regionale sulla parità di genere”.

Questa discussione è stata richiesta dai consiglieri comunali Olivia Picchi (Pd), Francesco Auletta (Una città in Comune) e Gabriele Amore (M5S). Saranno presenti la vicensindaca Raffaella Bonsangue e l’assessora comunale Sandra Munno.

Questa riunione avviene, come di ricorderà, dopo che, nella seduta del Consiglio Comunale del 25 ottobre scorso, la maggioranza aveva respinto con un intervento del consigliere Francesco Niccolai (Fdi) una mozione del Pd, M5S e di “Una Città in Comune” che chiedeva di aderire ad un progetto della Regione Toscana sulla violenza di genere a cui poi sono seguiti numerosi interventi (a favore o contro) di esponenti politici, insegnati delle scuole pisane, del Family Day Toscana e della Giunta Comunale.

La presidente di questa Commissione Consiliare è la consigliera Maria Punzo (Lega).

Last modified: Novembre 11, 2022
Close