CALCINAIA – Le Vacanze Anziani 2024, organizzate dal Comune di Calcinaia e dall’Auser Calcinaia Associazione per l’invecchiamento attivo – ETS, hanno avuto un inizio entusiasmante. Ben 28 villeggianti hanno scelto di trascorrere due settimane di relax, mare e buon cibo sulla Riviera Adriatica.
A Marebello di Rimini, le neo assessore del Comune di Calcinaia, Giulia Guelfi (Politiche Sociali) ed Erika Biagetti (Istruzione), hanno fatto visita alla comitiva la mattina di venerdì 28 giugno. Durante la visita, hanno incontrato anche Lucia Lupi e Bruno Ferretti dell’Associazione Auser. Gli ospiti della struttura alberghiera hanno accolto calorosamente le assessore, che hanno verificato il grado di soddisfazione e l’abbronzatura dei 28 vacanzieri di Calcinaia e Fornacette.
La giornata è stata caratterizzata da applausi, un ottimo pranzo, scherzi, risate e un brindisi finale per salutare chi non ha potuto partecipare.
L’impegno dell’Auser e dell’Amministrazione per offrire agli anziani del territorio momenti di relax in compagnia proseguirà per tutta l’estate. Saranno disponibili altre mete, dal mare alla montagna, con strutture attrezzate a prezzi accessibili. Tra le opzioni ci sono il soggiorno diurno sul Monte Serra dal 30 luglio al 13 agosto, quello diurno a Marina di Pisa dall’8 al 19 luglio e dal 26 agosto al 6 settembre, una settimana ad Andalo dal 24 al 31 luglio e due settimane a Lido di Camaiore dal 15 al 29 luglio.
Last modified: Luglio 7, 2024