Written by 3:39 pm Cultura, Eventi/Spettacolo, Pisa

Una lezione-spettacolo dedicata alla figura di Don Milani al comprensivo Pertini di Capannoli

PISA – Giovedì 30 novembre durante l’orario scolastico, presso l’Auditorium della scuola primaria Rodari di Capannoli ci sarà una lezione-spettacolo dedicata alla figura di Don Milani a 100 anni dalla sua nascita, a cura di Claudio Benvenuti, organizzata dal Aps Phosphoros.

Gli studenti delle classi 5° delle scuole primarie “G. Carducci” di Santo Pietro Belvedere e “G. Rodari” di Capannoli e delle classi 1°, 2° e 3° della scuola secondaria di primo grado “D. Alighieri” dell’I. C. “S. Pertini” potranno ascoltare la storia del maestro di Barbiana, Don Lorenzo Milani. Alcuni interventi della dirigenza e di rappresentanti dell’amministrazione comunale cittadina arricchiranno l’iniziativa.

La lezione-spettacolo sarà la prima tappa del progetto Cittadini di un mondo di pace, promosso dall’Aps Phosphoros, in collaborazione con il Comune di Capannoli, nell’ambito dei festeggiamenti per la Festa della Toscana 2023, con il contributo del Consiglio regionale della Toscana. 

Cittadini di un mondo di pace è un percorso che prevede la realizzazione di altri incontri per stimolare gli studenti a riflettere, attraverso lo strumento del teatro, sull’uguaglianza, l’inclusione, la partecipazione e la libertà d’espressione.

La figura di Don Milani ha affrontato nel pensiero e nell’operare tematiche fondamentali e sempre più attuali per la costruzione di un futuro di pace, giustizia e libertà.

Last modified: Novembre 29, 2023
Close