Written by 1:41 pm Montopoli in Val d'Arno, Cultura, Eventi/Spettacolo, Pisa

Ultimo appuntamento per la prima rassegna enogastronomica dedicata al tartufo nero, “A tavola con il tartufo nero”

MONTOPOLI IN VAL D’ARNO- Giovedì 25 settembre i profumi e i sapori del tartufo saranno protagonisti dei piatti proposti dal ristorante L’Ostacolo a San Romano.

Per tutto agosto e settembre, ogni giovedì, i locali aderenti all’iniziativa hanno messo in tavola menù creati ad hoc per esaltare il “principe” dell’estate, offrendo ai clienti un viaggio sensoriale unico.

Per Montopoli la rassegna rappresenta un ulteriore passo nel percorso intrapreso con l’ingresso nell’Associazione Nazionale Città del Tartufo. L’iniziativa è infatti il frutto del dialogo tra amministrazione comunale, ristoratori e attività locali, con l’obiettivo di creare una rete di luoghi riconoscibili dove il tartufo è protagonista.

Un progetto che guarda allo sviluppo turistico e alla promozione di Montopoli come terra di tartufi, anche attraverso strumenti concreti come l’adesivo e la vetrofania consegnati agli aderenti, con il messaggio: “Qui il tartufo è di casa”. Un marchio che non solo identifica chi lavora il tartufo, ma rafforza il legame con la comunità, valorizzando le eccellenze enogastronomiche del territorio.

Last modified: Settembre 23, 2025
Close