VECCHIANO – Il Comune di Vecchiano per la stagione 2025 ha eseguito e terminato la manutenzione della prima delle 2 passerelle che ha preso in carico, dal 2025, per l’accesso all’arenile di Marina di Vecchiano.

“La novità è che da questa stagione estiva il nostro Comune ha preso direttamente in carico questi due camminamenti di cui il primo, quello prossimo a l’osteria del Parco, è già stato completato con 30mila euro di risorse dell’ente”, afferma il Sindaco Massimiliano Angori. “La seconda passerella che sarà realizzata è adiacente all’oasi 2 e sarà finanziata, con una cifra analoga alla prima, attraverso un apposito bando cui abbiamo partecipato per l’abbattimento delle barriere architettoniche sul litorale”, aggiunge l’Assessora alle Politiche di Marina di Vecchiano, Mina Canarini.

“Completano il quadro dei camminamenti le 3 passerelle, una ciascuna per struttura (Oasi Zero, Oasi Uno e Oasi Due, ndr) , in carico ai rispettivi gestori delle 3 strutture. Infine attualmente le 4 passerelle a cura dell’ente Parco nella zona della Bufalina sono state smontate perché troppo malmesse e difficilmente percorribili”, concludono Angori e Canarini.
Nella foto sopra la passerella ultimata nei pressi dell’Osteria del Parco
Last modified: Giugno 7, 2025