PISA- Sta per concludersi l’esposizione “Razza Umana” allestita a Palazzo Blu di Pisa: il grande progetto fotografico ideato da Oliviero Toscani Studio sarà visitabile fino a domenica 27 luglio, ultimo giorno di apertura al pubblico.
Nato dalla visione del maestro Oliviero Toscani e oggi portato avanti dal suo team, “Razza Umana” ha raccolto circa 100.000 ritratti in tutto il mondo. A Palazzo Blu ne sono esposti oltre 500: volti, sguardi, identità che nei quattro mesi di mostra hanno dialogato con migliaia di visitatori, raccontando l’infinita varietà dell’esperienza umana.
Il legame tra Oliviero Toscani e Palazzo Blu è profondo e risale al 2008, anno in cui l’artista ideò il nome e il logo dell’istituzione culturale pisana. Anche per questo, l’ospitalità di “Razza Umana” ha rappresentato un ritorno carico di significato, un’occasione per celebrare i valori di umanità, diversità, uguaglianza e libertà che il progetto incarna.
Durante il periodo espositivo, il progetto ha vissuto nuove tappe proprio a Pisa, arricchendo l’archivio fotografico con nuovi volti, grazie alla partecipazione spontanea di tanti cittadini.
La mostra, promossa da Fondazione Palazzo Blu in collaborazione con Oliviero Toscani Studio e con il sostegno della Fondazione Pisa, è aperta con i seguenti orari:
- Lunedì – Venerdì: 10.00 – 19.00 (ultimo ingresso alle 18.00)
- Sabato, Domenica e festivi: 10.00 – 20.00 (ultimo ingresso alle 19.00)
Per maggiori informazioni: www.palazzoblu.it
FOTO DI ARCHIVIO.
Last modified: Luglio 23, 2025