Written by 2:31 pm Pisa, Attualità

Trasporto scolastico: il Comune programma le modalità di trasferimento per i bambini della scuola Pisano di Marina di Pisa durante i lavori PNRR

PISA – La dirigenza scolastica dell’Istituto comprensivo Niccolò Pisano, su indicazione dei servizi educativi del Comune di Pisa, sta inviando una lettera ai genitori degli alunni della scuola secondaria Pisano a Marina di Pisa, interessata dall’intervento PNRR per la demolizione e la ricostruzione della scuola.

Nella lettera vengono indicate le modalità di gestione del trasporto degli alunni durante i lavori e si chiede ai genitori di scegliere tra due opzioni: il trasporto a pagamento con lo scuolabus del Comune o il servizio gratuito con autobus di linea di Autolinee Toscane, con supporto della Polizia Municipale per attraversare la strada. La scelta deve essere comunicata entro il 18 marzo per consentire l’organizzazione del servizio.

L’assessore alla scuola, Riccardo Buscemi, spiega che il sondaggio è necessario per organizzare al meglio il servizio e assicurare la continuità didattica ai ragazzi durante i lavori. La nuova scuola, all’avanguardia nelle metodologie di costruzione e negli spazi, sarà un punto di riferimento per l’intera comunità di Marina di Pisa.

Last modified: Marzo 10, 2024
Close