Scritto da 12:11 pm Pisa, Politica, Tutti

Trapani (PD): “Quartieri San Marco e San Giusto ancora dimenticati e in attesa di risposte nonostante le tante segnalazioni

PISA – “Abbiamo raccolto in questi mesi tante segnalazioni provenienti dai quartieri di San Marco e San Giusto. Chiediamo agli uffici un impegno subito su alcune questioni rimaste irrisolte negli ultimi anni”, afferma Matteo Trapani Capogruppo PD in Consiglio comunale.


“In particolare ci è stato confermato da Pisamo che saranno programmati lavori di ordinaria manutenzione sia sulla rotonda di via dell’Aeroporto, che versa oggi in condizioni disastrose, sia sulla posta ciclabile. Abbiamo avanzato anche la necessità di allungare la pista ciclabile fino almeno alle scuole Fucini. Un ulteriore intervento, dopo quello avvenuto in Via Montanelli, riguarda la previsione di attraversamenti pedonali sopraelevati per ridurre la velocità e migliorare la sicurezza stradale, sia in via dell’Aeroporto che in via Alessandro della Spina. Abbiamo inoltre chiesto che si velocizzino i lavori alla ex circoscrizione e si possa ridare quello spazio a tutto il quartiere come luogo d’incontro e aggregazione oltre che di servizi al cittadino, riqualificando e risolvendo i numerosi problemi del parchetto Falcone e Borsellino. Nel quartiere mancano ancora tantissimi interventi, da quelli di messa in sicurezza idraulica al rifacimento di strade e marciapiedi di quasi tutte le zone, alla previsione di un’area sgambatoio e di un’area verde alla minima manutenzione di piazza Giusti e piazza Ghezzi. Purtroppo in questi 5 anni questi quartieri sono stati abbandonati anche sotto l’aspetto culturale: senza una iniziativa culturale o di valorizzazione commerciale rischiano di diventare solo quartieri dormitorio”.

Last modified: Marzo 6, 2023
Close