PONTEDERA – L’edizione 2024 di Toscana delle Donne aprirà e chiuderà a Pontedera, il comune in provincia di Pisa che ha aderito per primo alla manifestazione ideata da Cristina Manetti. Pontedera delle Donne, tenutosi a marzo scorso e organizzato dall’assessora Sonia Luca e dalla vicesindaca Carla Cocilova, verrà ripetuto anche nel 2025.
Due EcoIncontri, organizzati da Ecofor Service SpA, si terranno al Teatro Era: il 15 novembre, con Maurizio De Giovanni e Marco Zurzolo in “Pugni nel cuore”, un reading sulla violenza di genere, e il 26 novembre, con un reading inedito su tematiche femminili.
L’assessora Sonia Luca ha annunciato ulteriori iniziative durante la settimana di novembre e la replica di Pontedera delle Donne nella prima settimana di marzo 2025, culminando con lo spettacolo “Se non posso ballare… non è la mia rivoluzione” di Lella Costa l’8 marzo.
Alla presentazione stampa, Cristina Manetti ha evidenziato l’importanza degli eventi di Pontedera nel contesto di un ampio cartellone culturale. Carla Cocilova ha sottolineato la necessità di affrontare la parità di genere tutto l’anno, mentre l’assessora regionale Alessandra Nardini ha lodato Pontedera per il suo impegno nelle pari opportunità, richiamando l’importanza della cultura e dell’educazione per superare le disuguaglianze di genere.
Last modified: Luglio 17, 2024