PISA – Anche quest’anno i migliori atleti del beach tennis si ritroveranno, sabato 13 e domenica 14 dicembre, sotto la Torre per il tradizionale appuntamento con la Tower Cup, giunta all’undicesima edizione e, per il secondo anno consecutivo, valida come Memorial Fabrizio D’Addario.
La competizione è organizzata dal Beach Space di Pisa in collaborazione con Confcommercio Provincia di Pisa.
“Siamo felici e orgogliosi di continuare a collaborare con la società sportiva cittadina, che da tanti anni opera con impegno sul territorio pisano” commenta il Presidente Sib Confcommercio Pisa, Fabrizio Fontani “Lo sport, per noi, non è affatto un aspetto secondario: è un ambito particolarmente interessante e piacevole. Siamo contenti di proseguire questo percorso insieme, ogni volta che c’è una manifestazione sportiva capace di portare persone e turismo nella nostra città”.

Il torneo sarà un’ulteriore occasione per ricordare un grande amico del Beach Space, scomparso prematuramente, mentre il premio per il miglior giocatore sarà dedicato a Federico Paris.
“La Tower Cup è un appuntamento che valorizza lo sport, il territorio e l’intero comparto economico cittadino” sottolinea il direttore generale di Confcommercio Pisa Federico Pieragnoli “Eventi di questo livello dimostrano quanto la collaborazione tra realtà sportive e sistema commerciale possa generare opportunità concrete per la città, attirando atleti, famiglie e appassionati. Come Confcommercio è importante sostenere iniziative che uniscono passione sportiva e promozione del territorio, contribuendo alla crescita complessiva della comunità pisana”.

Sui cinque campi in sabbia, oltre al Doppio Maschile, si svolgerà anche il classico Doppio Maschile A+B, la formula che vede i big del beach tennis scendere in campo insieme ad amici o allievi della propria scuola.
Anche questa edizione registra circa 120 iscritti provenienti da tutta Italia, confermando la Tower Cup come uno degli eventi indoor più importanti a livello nazionale.
Chi non potrà essere presente al Beach Space potrà seguire le gare in diretta streaming HD dall’Arena Cetilar, allestita sul campo centrale, sul canale YouTube Beach Tennis & Padel TV e, in differita, sul canale Sky MS Channel 814.
Last modified: Dicembre 12, 2025
















