PISA – Dal 18 al 20 ottobre 2024, torna il Terre di Pisa Food&Wine Festival, l’evento annuale che riunisce a Pisa i protagonisti del settore agricolo ed enologico, celebrando l’autentica essenza toscana.
Il tema della XII edizione, “La #naturatoscana buona e sostenibile”, mette in risalto l’autenticità enogastronomica delle Terre di Pisa, con un focus sulla sostenibilità alimentare, promuovendo il consumo dei prodotti locali, la dieta mediterranea, la sicurezza alimentare e la riduzione degli sprechi.
In piazza Vittorio Emanuele II, i visitatori potranno incontrare oltre 80 produttori, partecipare a masterclass di vino, tour di degustazione, showcooking, laboratori e incontri curati dall’Università di Pisa. Un’area speciale sarà dedicata ai bambini, con merende e attività sotto il murale “Tuttomondo” di Keith Haring.
Organizzato dalla Camera di Commercio Toscana Nord Ovest in collaborazione con le principali associazioni di categoria, il Festival coinvolgerà l’intera città e i territori delle Terre di Pisa, che si animeranno con visite guidate, itinerari tematici e convenzioni speciali.
FOTO TRATTA DAL SITO TERRE DI PISA
Last modified: Settembre 5, 2024