Scritto da 12:25 pm Pontedera, Attualità, Cultura, Eventi/Spettacolo

Successo e solidarietà: la seconda edizione della Camminata del Sorriso a Pontedera

PONTEDERA – La seconda edizione della “Camminata del Sorriso” a Pontedera, svoltasi il 18 maggio, ha registrato un notevole successo con circa 350 partecipanti e la raccolta di 3.325 euro, di cui 2.825 euro solo nella giornata dell’evento, devoluti interamente all’Associazione Persone Williams Italia e alla Fondazione Ospedale Meyer di Firenze.

L’organizzatore, Federico Peporini, si dichiara soddisfatto e orgoglioso dell’ampia partecipazione, che ha coinvolto non solo i residenti di Pontedera ma anche persone provenienti da paesi limitrofi e altre province. La presenza di numerose famiglie con bambini e amici a quattro zampe ha reso l’evento ancora più speciale.

Peporini sottolinea l’aiuto prezioso fornito dalle associazioni Tarta Blu e Cooperativa Arnera nella promozione dell’evento, che ha visto l’introduzione di diverse novità, tra cui truccabimbi, un cartellone per lasciare dediche, pacchi gara marchiati Meyer e un selfie point fatto a mano da sua figlia Emma, che ha permesso di creare ricordi unici dell’evento.

L’obiettivo principale è rendere la “Camminata del Sorriso” un appuntamento fisso annuale, promuovendo la solidarietà, la condivisione e la felicità all’aria aperta all’interno delle famiglie. L’iniziativa ha riscosso tanto successo che altre associazioni hanno già manifestato interesse a partecipare l’anno prossimo, contribuendo ad arricchire ulteriormente l’evento con nuove idee.

Last modified: Maggio 24, 2024
Close