SAN GIULIANO TERME- Scherma, calcio, danza, canto lirico e spettacolo si uniscono per una serata all’insegna della solidarietà. Venerdì 4 luglio, alle ore 19, il Centro Sportivo Gianni Bui di San Giuliano Terme ospiterà un evento benefico a favore di Amelio Castro Grueso, schermidore paralimpico della squadra dei Rifugiati (IOR), con l’obiettivo di aiutarlo a realizzare il sogno di partecipare ai Giochi Paralimpici di Los Angeles 2028.
L’atleta colombiano, sostenuto dal Comitato Olimpico Internazionale (CIO) e dall’UNHCR, sarà presente alla serata organizzata in suo onore.
Il programma prevede due momenti principali:
- Un’esibizione di canto e danza a cura di Proscaenium Pisa
- Una partita amichevole di calcio tra la Nazionale Cantanti Lirici, allenata dall’ex bomber nerazzurro Lamberto Piovanelli, e la squadra dei Pisavip, guidata da Alessandro Birindelli, ex difensore della Juventus e attuale allenatore della Pianese.
Tra gli ospiti speciali:
- Sandro Ivo Bartoli, pianista di fama internazionale
- Enrico Di Ciolo, presidente del Club Scherma Pisa e tecnico della Nazionale italiana
- Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio
L’evento, ideato dall’avvocata Maria Rosaria Colombo, è organizzato con la collaborazione di Sportopolis ETS e ASD San Giuliano Sport, e si svolge con il patrocinio del Comune di San Giuliano Terme.
Ingresso libero con possibilità di donazione volontaria.
Last modified: Luglio 2, 2025