Written by 3:12 pm Pisa, Attualità, Pisa SC, TOP NEWS HOME PAGE

Sopralluogo all’ Arena Garibaldi: lavori in linea con il cronoprogramma in vista della Serie A

PISA – Si è svolto questa mattina, martedì 5 agosto, il sopralluogo della Commissione di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo presso l’Arena Garibaldi – Stadio Romeo Anconetani. L’ispezione era finalizzata a verificare lo stato di avanzamento dei lavori di adeguamento dell’impianto sportivo, in vista del prossimo inizio del campionato di Serie A.

«Il sopralluogo ha dato esiti positivi – ha dichiarato il Sindaco di Pisa, Michele Conti – con la Commissione e la rappresentante della Lega Serie A che hanno potuto constatare il rispetto puntuale del cronoprogramma. È un segnale importante, che premia il lavoro coordinato e costante di tutte le parti coinvolte, impegnate per permettere lo svolgimento della prima partita casalinga del Pisa in Serie A proprio all’Arena Garibaldi.»

Il Sindaco ha poi voluto rivolgere un ringraziamento a tutti i soggetti che stanno contribuendo all’intervento: «Ringrazio i membri della Commissione presieduta dalla dottoressa Motolese, la Lega Serie A, il Pisa Sporting Club, i tecnici del Comune e tutte le imprese incaricate, che stanno operando intensamente – anche con doppi turni e più squadre – per restituire alla città e ai tifosi uno stadio all’altezza dell’occasione».

La prossima seduta della Commissione di Vigilanza è prevista per il 22 o il 25 agosto, data in cui si terrà la verifica finale e sarà formulato il parere conclusivo.

«C’è fiducia – ha concluso il Sindaco Conti – che, grazie a questo impegno corale, si possa centrare l’obiettivo nei tempi stabiliti».

Last modified: Agosto 5, 2025
Close