Written by 7:57 am Cascina, Attualità, Eventi/Spettacolo

Simone Cristicchi porta a Cascina il tour “Dalle Tenebre alla Luce”

CASCINA- Sabato 8 novembre alla Città del Teatro di Cascina arriva Simone Cristicchi con il suo nuovo tour “Dalle Tenebre alla Luce”, un concerto che celebra vent’anni di musica, parole ed emozioni.

Uno spettacolo elegante e sorprendente, che mette in risalto l’eclettismo di un artista capace di muoversi con naturalezza tra musica, poesia e teatro. In questo nuovo progetto, Cristicchi accompagna il pubblico in un viaggio emozionale attraverso le canzoni che hanno segnato la sua carriera: da Ti regalerò una rosa a Studentessa universitaria, da Meno male (che c’è Carla Bruni) a Sette miliardi di felicità, fino ai brani più recenti come Quando sarai piccola.

Sul palco, il cantautore romano si racconta come cantattore e poeta, fondendo musica e narrazione in un percorso che tocca corde intime e collettive. Accanto a lui la sua storica band e lo Gnu Quartet, in una raffinata fusione tra musica da camera e rock d’autore, per un’esperienza dal forte impatto emotivo.

Formazione artistica

  • Simone Cristicchi – voce, chitarra
  • Riccardo Corso – chitarre, mandolino, bouzouki
  • Andrea Rosatelli – basso, contrabbasso
  • Riccardo Ciaramellari – pianoforte, fisarmonica, tastiere
  • Valter Sacripanti – batteria, percussioni
  • Gnu Quartet: Raffaele Rebaudengo (viola), Francesca Rapetti (flauto traverso), Roberto Izzo (violino), Giuseppe Tortora (violoncello)

Una produzione IMARTS.

Biglietti e informazioni
Biglietti in promozione (-25%) disponibili su ticketone.it e presso la biglietteria de La Città del Teatro (tel. 050 744400 – biglietteria@lacittadelteatro.it).
La Città del Teatro – Sala Franca Rame e Dario Fo, Via Toscoromagnola, Cascina (PI)

Last modified: Novembre 5, 2025
Close