Written by 5:57 pm Pisa, Attualità, TOP NEWS HOME PAGE

Servizio infermieristico estivo sul Litorale pisano per i turisti, ma non solo

PISADopo due anni di assenza, ritorna il “Punto di primo intervento infermieristico sul Litorale Pisano” per l’estate, con l’obiettivo di fornire assistenza sanitaria di base a turisti e residenti, evitando così di sovraccaricare i Pronto Soccorso degli ospedali di Cisanello e Livorno.

Il servizio, in passato promosso con successo dalla “Pubblica Assistenza del Litorale Pisano” insieme a Confcommercio e Sindacato Balneari, sarà quest’anno gestito dalla “Croce Azzurra Litorale Pisano ODV” (CALP) presso la sede di Calambrone ad Eliopoli.

Le prestazioni offerte includono misurazione dei parametri vitali, medicazione di ferite, trattamento di punture di meduse, tracine, ricci o insetti, trattamento di piccole ustioni, estrazione di piccoli corpi estranei, prima immobilizzazione ortopedica, somministrazione di farmaci su prescrizione, e sostituzione di cateteri. Il servizio sarà disponibile con offerta libera nei fine settimana dal 15 al 30 giugno e dal 1 al 15 settembre dalle 11 alle 19, e giornalmente nei mesi di luglio e agosto: lunedì, martedì e mercoledì dalle 11 alle 15, e da giovedì a domenica dalle 11 alle 19.

Questo servizio non solo supporta l’offerta sanitaria estiva dell’ASL, includendo la Guardia Medica Turistica a Marina, ma continua anche l’impegno della CALP verso la popolazione residente. Per sostenere questo progetto, la CALP ha lanciato la campagna “Quest’estate regalo un infermiera/e al Litorale” visibile sul loro sito web e social, già supportata da Confcommercio e Sindacato Balneari.

Last modified: Giugno 4, 2024
Close