Written by 10:44 am Cultura, Eventi/Spettacolo, San Giuliano Terme

San Giuliano Terme, concerto di Lieder a Villa Alta: tradizione e eleganza nella dimora storica

SAN GIULIANO TERMEDomenica 21 aprile alle 17 si terrà il tradizionale appuntamento a Villa Alta a Rigoli, organizzato dalla Associazione Fanny Mendelssohn con il contributo della Fondazione Pisa e Unicoop Firenze, e con il patrocinio della Regione Toscana, dei Comuni di Pisa, San Giuliano Terme e Cascina, in collaborazione con ADSI, Associazione Dimore Storiche Italiane (sezione Toscana), Edi Progetti, Mercatopoli e Confartigianato Imprese Pisa.

In questa occasione, le gentili proprietarie di Villa Alta di Rigoli apriranno le porte della loro splendida dimora al pubblico, senza alcun costo per la collettività.

Nei salotti accoglienti della villa, due artisti provenienti dalla Germania, il baritono Christoph Von Weitzel e il pianista Ulrich Pakusch, ci condurranno attraverso la tradizione dei grandi Lieder, con opere di Schubert, Schumann, Brahms, Wolf e Mahler. Un programma che permetterà di immergerci in questa forma musicale così caratteristica del romanticismo e del post-romanticismo tedesco.

Christoph von Weitzel, con un background di studi in Germania e negli Stati Uniti, ha una vasta esperienza nelle produzioni operistiche e nei recital di Lied in tutto il mondo.

Ulrich Pakusch, pianista e direttore d’orchestra, ha diretto numerose opere del XX e XXI secolo e si è esibito in prestigiose sedi internazionali come la Filarmonica di Berlino e la Basilica di San Pietro a Roma.

Prima del concerto, potrete gustare un aperitivo offerto da Unicoop Firenze, con degustazione dei prodotti FiorFiore Coop.

Last modified: Aprile 15, 2024
Close