Written by 10:45 am Attualità, Eventi/Spettacolo, Pisa

Ritorna il mercato sui lungarni: primo appuntamento dell’anno con Confesercenti e Anva Pisa

PISA- Primo appuntamento dell’anno con il mercato sui lungarni, organizzato da Confesercenti e Anva Pisa.

Domenica, per l’intera giornata, i banchi si troveranno sui lungarni Pacinotti e Mediceo, fino a piazza Mazzini. “Siamo molto contenti di riportare i banchi sui lungarni – afferma il presidente Anva Pisa, Mirco Sbrolli un appuntamento che i pisani e non solo attendono con entusiasmo. La collocazione in pieno centro stimolerà sicuramente lo shopping all’aperto”. Con questo mercato, Confesercenti e Anva Pisa danno il via al loro programma di eventi straordinari, che proseguirà con un debutto a Marina di Pisa domenica 9 marzo.

Contemporaneamente all’organizzazione degli eventi, l’associazione continua a dialogare con l’amministrazione comunale e l’assessore Paolo Pesciatini per il riassetto di alcuni mercati cittadini. “Per quanto riguarda il mercato di San Martino, siamo finalmente arrivati alla fine di un lungo e complesso percorso. La nuova planimetria è stata condivisa e ora aspettiamo solo i tempi tecnici per rendere operativo il trasferimento in piazza Toniolo. L’11 marzo avremo la prima riunione di concertazione su via Frascani, un mercato che necessita da tempo di una ricollocazione. Abbiamo proposto via Bargagna come nuova sede, considerando che si tratta di un mercato rionale con pochi banchi, e l’amministrazione sembra aver accettato la nostra proposta, individuando via Fausta Giani Cecchini come nuova ubicazione. Nel prossimo incontro vedremo di definire anche questo riassetto”.

Infine, per quanto riguarda il mercato del Duomo, Mirco Sbrolli conclude: “Abbiamo finalmente svolto la riunione di concertazione sul cronoprogramma dei lavori, che inizieranno il 5 marzo in largo Cocco Griffi con lo spostamento dei primi banchi. Attendiamo ulteriori incontri per chiarire le modalità dei nuovi contratti con gli operatori riguardo alle nuove strutture”.

FOTO DI ARCHIVIO.

Last modified: Febbraio 28, 2025
Close