PISA – Riprende la rassegna “Pur bella la vita. Musiche nei luoghi storici di Pisa” con il progetto 2024 intitolato “Il canto dei bambini”, in programma il 5 e 6 ottobre. Il focus è sull’opera di Benjamin Britten, che ha rivoluzionato il ruolo delle voci bianche nella musica. Il Maestro Jonathan Webb sottolinea l’importanza di incoraggiare la cultura dell’ascolto nella società.
Il primo evento, un seminario al Museo della Grafica il 5 ottobre alle 10:00, vedrà la partecipazione di Roberta Vacca e Jonathan Webb, discutendo temi cruciali legati all’opera per bambini. È aperto a studenti di musica, docenti e pubblico, con attestati di partecipazione per gli studenti.
Il secondo evento, il 6 ottobre alle 17:00 nella Chiesa di San Paolo a Ripa d’Arno, presenterà “Il piccolo spazzacamino” di Britten, coinvolgendo cori scolastici e un quartetto d’archi, sotto la direzione di Webb. Questo spettacolo innovativo promette di unire diverse forme artistiche e coinvolgere quasi duecento cantori, offrendo un’esperienza immersiva per il pubblico.
L’ingresso è libero dalle 16:45, con informazioni disponibili all’indirizzo purbellalavita@gmail.com.
Last modified: Settembre 30, 2024