Scritto da 12:00 pm Vecchiano, Attualità

“Reti di Solidarietà”: giovedì 15 dicembre a Vecchiano un convegno sulle nuove forme di povertà

VECCHIANO – “Reti di solidarietà, Come reti di contrasto alle nuove forme di povertà“: è questo il titolo del convegno che si svolgerà giovedì 15 dicembre alle 17.30 in Sala Consiliare a Vecchiano.

Dopo i saluti del Sindaco Massimiliano Angori, interverranno: Don Emanuele Morelli, Direttore della Caritas Diocesana di Pisa; Francesco Gesualdi del Centro Nuovo Modello di Sviluppo; Lorenzo Del Zoppo, Assessore alle Politiche Sociali. Coordina l’evento l’Assessora alle Politiche del Volontariato, Mina Canarini.

 “Dopo gli effetti della fase più acuta della pandemia da Covid19, la nostra società è oggi alle prese con i rincari delle materie prime, anche in conseguenza della crisi internazionale e il conflitto nel cuore dell’Europa, in corso dal febbraio scorso. Il tutto alimenta un forte disagio socio economico che si abbatte con conseguenze drammatiche sui nostri cittadini e sulle nostre comunità”, afferma il Sindaco Massimiliano Angori. 

“È importante, in questo momento di forte difficoltà per molte famiglie anche del nostro territorio, riflettere insieme, anche come istituzioni, sugli strumenti che possiamo mettere in campo per il contrasto alle nuove forme di povertà, a  partire della nostra inesauribile risorsa del volontariato locale, che però deve essere adeguatamente supportato in questo prezioso compito” aggiungono gli Assessori alle Politiche del Volontariato, Mina Canarini, e alle Politiche Sociali, Lorenzo Del Zoppo. “Sarà un momento di confronto,  affinché possa diventare di reale sostegno e per fornire contributi concreti a chi ha più bisogno; ed è per noi simbolico farlo al ridosso del Natale, periodo in cui è più necessario che mai pensare anche a chi è in difficoltà, in un’ottica di concreta solidarietà”.

L’appuntamento è per giovedì 15 dicembre alle 17.30 un Sala Consiliare.

Tutti i dettagli su www.comune.vecchiano.pi.it

Last modified: Dicembre 13, 2022
Close