PISA – Dopo il successo al Teatro Nuovo di Pisa, la rassegna “Primavera di Danza”, diretta da Flavia Bucciero e organizzata da Con.Cor.D.A./Movimentoinactor, continua sulle Mura di Pisa con lo spettacolo “Quella meraviglia di Alice”. Questo spettacolo, ispirato ai libri di Lewis Carroll, si terrà il 24 e 25 maggio alle 11:00 e alle 19:00, e il 26 maggio alle 11:00, con la replica del 24 maggio già sold out.
La produzione, sostenuta dal Ministero della Cultura e dalla Regione Toscana, racconta la storia di una Alice moderna in un universo in metamorfosi, con la danza come strumento per oltrepassare i confini del reale. Seguirà la performance di danza virtuale “ECHO” di Cora Gasparotti, realizzata durante la sua Residenza Artistica a Pisa.
Il festival è diventato un appuntamento fisso a Pisa, celebrando l’incontro tra compagnie internazionali che sperimentano nuovi linguaggi di danza. Spettacoli recenti includono “Aporie del presente” della compagnia ospitante, Con.Cor.D.A./Movimentoinactor, e “Balancier” della Compagnia romana Mandala Dance. Altri partecipanti sono la Compagnia ASMED – Balletto di Sardegna e la Compagnia Natiscalzi TD di Reggio Emilia.
Flavia Bucciero ha dichiarato che l’obiettivo è rendere la danza sempre più protagonista a Pisa, con festival come “Primavera di Danza” e “NavigArte” a settembre, che offrono al pubblico l’opportunità di apprezzare la danza e scoprire nuovi luoghi della città come palcoscenici ideali.
Last modified: Maggio 21, 2024