PISA- Giovedì 10 aprile, alle 17:15, la Casa della Donna sarà presente alla biblioteca SMS Biblio – Comune di Pisa per la presentazione del libro “Isabel Blanco indaga nel dark web” di Barbara Sarri, edito da Mursia. L’incontro vedrà la partecipazione di Giovanna Zitiello Saviano.
L’autrice, dal 2016, porta avanti il progetto di flamenco “Un abanico per volare” presso la Casa Circondariale Don Bosco di Pisa e ha collaborato a numerose iniziative con il CAV (Centro Antiviolenza) della Casa della Donna. Le sue opere sono nate dal suo impegno contro la violenza di genere, nonché dalla passione per i cavalli e il flamenco.
Nel suo ultimo romanzo, la protagonista, Isabel Blanco, detective e ballerina di flamenco, è di nuovo coinvolta in un’indagine. Questa volta, la detective affronta un doppio omicidio: due giovani ragazze cresciute in una casa-famiglia vengono trovate morte, una dopo l’altra, in una villa abbandonata che tutti credono stregata.
Isabel, con l’aiuto del commissario Romeo, si addentra nel mistero, esplorando una dimensione sconosciuta: il dark web. Tra siti nascosti e chat criptate, gli indizi rivelano una rete di inganni e vendette. Isabel dovrà ricorrere a tutte le sue risorse, tra cui la danza, il suo impegno verso gli altri e la filosofia della sua amata nonna Erles, per risolvere il caso.
Un’occasione imperdibile per scoprire questo coinvolgente thriller e per conoscere meglio l’autrice e il suo impegno sociale.
Last modified: Aprile 8, 2025