Written by 8:25 am Attualità, Pisa

Possibili disagi nel servizio di Autolinee Toscane a causa dello Sciopero Nazionale del 21 marzo

PISAVenerdì 21 marzo, a causa di uno sciopero nazionale proclamato da COBAS Lavoro Privato, ADL Cobas, SGB Sindacato Generale di Base e Cub Trasporti, potrebbero verificarsi ritardi o cancellazioni nel servizio urbano ed extraurbano di tutta la Regione, riguardando sia il personale viaggiante che gli impiegati, incluse le biglietterie.

Il servizio sarà garantito solo in due fasce orarie: tra le 4:15 e le 8:14 e tra le 12:30 e le 14:29.

Lo sciopero interesserà l’intero turno di lavoro per operai e impiegati. Al di fuori delle fasce orarie di garanzia, la regolarità del servizio e la presenza del personale alle biglietterie dipenderanno dall’adesione allo sciopero. Durante l’ultimo sciopero di 24 ore del 20 settembre 2024, la percentuale di adesione fu del 27,15%.

Le motivazioni alla base dello sciopero riguardano la richiesta di un aumento salariale di 300 euro, la riduzione dell’orario di lavoro da 39 a 35 ore settimanali a parità di salario, la diminuzione del periodo di guida per gli autisti, l’adeguamento delle tutele sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, il blocco delle privatizzazioni e delle gare di appalto per il TPL, e il miglioramento dei servizi per gli utenti del trasporto pubblico.

Per ulteriori informazioni, i passeggeri sono invitati a visitare il sito www.at-bus.it, consultare l’app AT Bus, o chiamare il numero verde di Autolinee Toscane: 800 14 24 24 (attivo ogni giorno dalle 6:00 alle 24:00). È anche possibile seguire gli aggiornamenti sui canali social di Autolinee Toscane: X (@AT_Informa) e Facebook (Autolinee Toscane).

FOTO DI ARCHIVIO.

Last modified: Marzo 17, 2025
Close