Written by 3:11 pm Pontedera, Attualità, Eventi/Spettacolo

Pontedera sulla mappa della 1000 Miglia: storia e motori in movimento

PONTEDERALe prime auto storiche sono arrivate a Pontedera di primo mattino, mentre i mezzi continuano a transitare attraverso il centro cittadino per poi lasciare la città.

Eugenio Leone, vicepresidente di Anci Città dei Motori, ha espresso soddisfazione per lo svolgimento dell’evento, evidenziando che le auto sono arrivate già alle 7:15, insieme ai mezzi storici grazie alla partecipazione di Scuderia Kinzica, Classic Valdera e Vintage Car Garage. Questa è una significativa ripresa per Pontedera, che ospita nuovamente la principale manifestazione di auto storiche dopo soli due anni, segnando un altro capitolo nella promozione delle sue radici motoristiche, dopo il Vespa World Days di aprile.

Leone ha sottolineato l’importanza dell’evento per la città, non solo come transito delle auto, ma anche come occasione di festa lungo Corso Matteotti, nonostante si svolga durante un giorno lavorativo.

Ha inoltre menzionato il progetto futuro di celebrare gli 80 anni della Vespa nel 2026, con l’obiettivo di integrare la due ruote con le auto storiche della Mille Miglia. In sintesi, Pontedera celebra un ritorno trionfale della Mille Miglia, dimostrando il successo e l’entusiasmo per le sue radici motoristiche e i progetti futuri.

Pontedera è uno dei luoghi di passaggio della terza tappa della 1000 Miglia, che ha avuto inizio a Viareggio e terminerà a Roma.

Last modified: Giugno 14, 2024
Close