Written by 5:43 pm Pontedera, Eventi/Spettacolo

Pontedera, “Collinarea 2024”: eventi clou al Parco Fluviale di La Rotta

PONTEDERA – Il Parco Fluviale di La Rotta ospiterà uno degli eventi principali di Collinarea 2024, il festival multidisciplinare organizzato da Sartoria Caronte e diretto da Loris Seghizzi e Mirco Mencacci. Dal 12 luglio al 3 agosto, il festival propone 27 spettacoli, tra cui 4 produzioni, 1 coproduzione e 10 prime nazionali.

Il 20 luglio, a Pontedera, la coreografa Laura Toth presenterà in anteprima nazionale “Follia”, una danza che esplora il conflitto tra l’individuo e il mondo esterno.

Collinarea, che si svolge anche a Lari e Casciana Terme, arriva per la prima volta a Pontedera, grazie alla collaborazione con l’associazione locale Gruppo Il Mattone. La presentazione si è tenuta presso la Fondazione per la Cultura Pontedera, alla presenza di rappresentanti regionali e locali.

L’assessore Francesco Mori ha evidenziato l’orgoglio per la prima edizione di Collinarea a Pontedera, che arricchisce l’offerta culturale della città. Il direttore artistico Mencacci ha sottolineato l’importanza del suono nel festival, mentre l’assessora regionale Alessandra Nardini ha elogiato il festival per la sua capacità di combinare innovazione e valorizzazione del territorio. Luca Favilli di Confcommercio ha sottolineato l’importanza culturale ed economica del festival per la regione.

Collinarea è sostenuto dal Ministero della Cultura, dalla Fondazione Pisa, da Confcommercio Provincia di Pisa, e dai comuni di Casciana Terme Lari e Pontedera, con la partecipazione della Camera di Commercio Toscana Nord Ovest – Terre di Pisa e di diverse realtà nazionali.

Last modified: Luglio 17, 2024
Close