Scritto da 10:22 am Ponsacco, Sport/Altro, Tutti

Ponsacco Cult. Sabato 9 ottobre Musica Nuda in concerto

Dopo un’estate di grande partecipazione, cala il sipario su Ponsacco Cult, la rassegna di musica e teatro-circo, che ha animato l’estate. Gran finale sabato 9 ottobre alle 21.30 sul palco dell’Auditorium “Mons. Elio Meliani”, con Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, in arte Musica Nuda, il duo voce-contrabbasso che ha calcato i più prestigiosi palcoscenici del mondo.

Ad aprire lo spettacolo sarà una giovane promessa del panorama italiano, Sara Rados, vincitrice del Premio Ciampi e finalista di Musicultura 2021. L’evento va ad arricchire il programma della Fiera di San Costanzo, organizzato dalla Confcommercio Provincia di Pisa. Grazie allo sforzo organizzativo di Salty Music e alla volontà dell’amministrazione comunale, il concerto sarà gratuito, con Green pass (prenotazione obbligatoria su Eventbrite – www.eventbrite.it – link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-musica-nuda-opening-act-sara-rados-169070160401).

Pochi i biglietti ancora disponibili, a dimostrazione della grande accoglienza che, dopo oltre un anno di stop, gli spettacoli dal vivo hanno ricevuto e stanno continuando a riscontrare. A questo bisogno di tornare a sentirsi pare di un grande show, l’organizzazione ha risposto con la gratuità dell’ingresso, anche per venire incontro a chi dovrà effettuare un tempone per poter partecipare. In caso di esaurimento dei posti disponibili, Salty Music ha creato una lista d’attesa per assegnare eventuali ingressi annullati all’ultimo momento. Basta scrivere a saltymusiclive@gmail.com, indicando nome, cognome, numero di telefono e quante persone vorrebbero partecipare. In caso di disponibilità sarete contattati telefonicamente.

«Il concerto di Petra Magoni, artista di fama internazionale, arricchisce la proposta culturale della storica Fiera di San Costanzo, oltre a rappresentare una ripartenza del mondo dello spettacolo e della musica di cui abbiamo sentito molto la mancanza in questo anno segnato dalla pandemia – commenta Francesca Brogi, Sindaca di Ponsacco – Faccio i miei migliori auguri a tutti gli operatori del mondo dello spettacolo per un nuovo inizio». Per tutta l’estate la partecipazione agli eventi di Ponsacco Cult è stata di straordinaria qualità, come dimostra il tutto esaurito della Ponsacco Jazz Orchestra e l’entusiasmo attorno ai laboratori di teatro circo dedicati ai più piccoli. Anche il recupero settembrino di Ponsacco Opera, il concerto lirico della Corale Valdera diretto dal Maestro Simone Valeri, previsto a luglio e rimandato per pioggia, ha visto la partecipazione di oltre cento persone in piazza San Giovanni.

Last modified: Novembre 11, 2022
Close