Pnrr, in arrivo 650mila euro per La Città del Teatro di Cascina

Scritto da admin• Giugno 29, 2022• 3:42 pm• Cascina, Spettacolo, Tutti
A Cascina gli interventi del PNRR per la cultura: contributo di 650.000 euro al progetto presentato dalla Fondazione Sipario Toscana onlus d’intesa con il Comune di Cascina e la Provincia di Pisa con assegnazione delle risorse a valere sul Pnrr dal bando “Migliorare l’efficienza energetica di cinema, teatri e musei” indetto dal Ministero della Cultura e finanziato dall’Unione Europea (“Next Generation UE”).
Nei giorni scorsi sul sito del Ministero dei Beni Culturali è stata pubblicata la graduatoria delle proposte di intervento ammesse a finanziamento per la promozione dell’eco-efficienza e riduzione dei consumi energetici nelle sale teatrali pubbliche e private: La Città del Teatro è risultata sessantaduesima su 348 progetti finanziati in tutta Italia, ottenendo il massimo dell’importo: 650mila euro.
“Si tratta di un’opportunità importante – dichiarano il presidente Riccardo Cateni e il direttore amministrativo Manrico Ferrucci – che permetterà di rendere lo stabile ancora più efficiente dal punto di vista energetico, contribuendo ad abbassare i consumi e i costi di gestione dell’intero complesso teatrale, consentendo di ampliare in modo significativo le capacità produttive e di impresa culturale della Città del Teatro”.
Grande soddisfazione per La Città del Teatro che in questi giorni continua ad essere sede di numerose attività: oltre agli allestimenti di nuove produzioni e alle tournée degli spettacoli prodotti, si stanno infatti definendo le nuove stagioni teatrali: Serale, Domenica a Teatro, La Scuola va a Teatro ed i laboratori teatrali per il prossimo autunno.
Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa. Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.pisanews.net.
Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Per richiedere di inserire la pubblicità su Pisanews scrivi a: marketing@pisanews.net