PISA – Proseguono al Giardino Scotto gli appuntamenti del Pisa Scotto Festival, la rassegna culturale promossa dal Comune di Pisa con il Teatro Verdi e Pisamo.
Giovedì 18 settembre alle 18:30 sarà la volta di Divina, evento dedicato a Eleonora Duse nel centenario della sua morte. In scena la danzatrice e coreografa Daniela Maccari, già prima ballerina di Lindsay Kemp, insieme all’attore Ivan Ristallo, in una performance che unisce danza e teatro. Aline Nari proporrà un ritratto della Duse come artista e intellettuale, mentre gli H.E.R.P.E.S. accompagneranno la serata con musica dal vivo. A moderare l’incontro la giornalista Francesca Petrucci. In parallelo, lo ScottoLab per bambini proporrà il laboratorio Giochi di improvvisazione teatrale a cura dell’Associazione Il Gabbiano APS.
Venerdì 19 settembre due appuntamenti dedicati al tema del viaggio: alle 18:30 la presentazione del libro Viaggiatori straordinari (Neri Pozza) di Marco Valle, in dialogo con Alessandro Carugini; alle 21:00 lo spettacolo teatrale La cella di seta. Io e Marco Polo con Francesco Gerardi.
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
FOTO DI ARCHIVIO.
Last modified: Settembre 17, 2025

















