Written by 4:56 pm Pisa SC

Pisa SC, nel girono di riposo l’aria frizzante d’alta quota. Domenica ore 17.30 test con la Pro Vercelli

PISA – Si avvicina al gran finale il ritiro estivo del Pisa Sporting Club in Valle d’Aosta, tra le vette del Monte Bianco e l’aria frizzante di alta quota. Un’esperienza intensa fatta di allenamenti, test sul campo e momenti di contatto con il territorio che accompagneranno il gruppo nerazzurro fino a domenica.

di Antonio Tognoli

Niente pallone nel pomeriggio di giovedì al Centro Sportivo Valdigne Mont Blanc: la squadra osserverà un turno di riposo prima di tornare a sudare sul campo venerdì con le consuete doppie sedute. Domenica 28 luglio, alle ore 17.30, l’ultimo impegno ufficiale del ritiro: test match contro la Pro Vercelli, appuntamento utile per fare il punto della situazione prima del rientro a Pisa.

Ma il weekend valdostano non sarà solo calcio. Venerdì sera riflettori puntati su Chalet 2.0 a Morgex (Strada La Ruine 5) dove è in programma un’apericena a tinte nerazzurre: un momento di relax e condivisione che vedrà protagonisti i calciatori e lo staff tecnico in un contesto informale, a stretto contatto con tifosi e curiosi.

Sabato sera, infine, sarà il momento dei saluti ufficiali. Piazza Jardin de l’Ange, nel cuore di Courmayeur, farà da cornice (ore 21.30) all’evento conclusivo che sancirà la chiusura del ritiro. Una serata di ringraziamenti alla comunità locale e alle istituzioni, nel segno dell’amicizia e della bellezza del territorio che ha ospitato il club.

A impreziosire la chiusura di questa avventura, una parentesi speciale: l’intera squadra ha vissuto giovedì un pomeriggio immersa nella natura, lontano dai riflettori, tra i panorami mozzafiato della Valle d’Aosta. Un’occasione per fare gruppo, respirare l’aria pura delle montagne e chiudere questa fase della preparazione con lo sguardo rivolto al campionato.

Last modified: Luglio 24, 2025
Close