Written by 6:01 am Pisa, Attualità

Pisa, in arrivo oltre 23 milioni di investimenti. Giani: “Nuovo ospedale e viabilità le priorità” 

PISA- A Pisa, il nuovo ospedale di Cisanello e la tangenziale nord-ovest sono tra gli investimenti finanziati con il Fondo di sviluppo e coesione, operativo a febbraio 2024 dopo le firme del presidente Giani e della presidente del consiglio dei ministri Meloni.

Questo progetto da 683 milioni, di cui 15 milioni per l’appalto principale del nuovo Santa Chiara e 5 milioni e 900 mila euro per la viabilità di raccordo.

Il presidente Giani sottolinea l’importanza dell’intervento su viabilità e ospedale, progettando uno degli ospedali più innovativi d’Europa. Il complesso del nuovo ospedale Santa Chiara sarà completato entro il 2025, con una spesa complessiva superiore a 250 milioni di euro, integrati per far fronte all’impennata dei prezzi. Il cantiere avanza, inaugurando un edificio ad alta tecnologia per la gestione di pazienti infettivi e posti di terapia semi-intensiva.

Oltre al nuovo ospedale, il territorio pisano beneficerà di risorse per la ristrutturazione della residenza per studenti universitari Fascetti e un recupero edilizio nel quartiere di Sant’Emerte, con oltre ventitré milioni di euro destinati alla provincia di Pisa all’interno del Fondo di sviluppo e coesione.

Last modified: Febbraio 1, 2024
Close