Scritto da 4:41 pm Sport, Vecchiano

Palio Rionale Vecchianese: la finalissima sarà tra San Frediano e Fornace Castello

Saranno San Frediano e Fornace Castello a sfidarsi nella finalissima sabato 25 giugno al Campo Comunale La Coronella a Nodica per l’assegnazione del Palio Rionale Vecchianese 2022.

Nella prima sfida il San Frediano ha sconfitto 2-1 il Fornace Castello. Vantaggio di Del Sarto e raddoppio di Carrara per il San Frediano, per la Fornece accorcia le distanze Piacentini.

Il San Frediano aveva solo un risultato ed ha giocato (giustamente) con il coltello tra i denti, mentre la Fornace, che non aveva da chiedere niente ed era già in finale ha fatto riposare chi ne aveva bisogno. Il San Frediano poteva vincere con un divario molto più ampio, ma è stato poco cinico e anche sfortunato davanti alla porta, tra l’altro difesa molto bene da Alessandro Giglia che ha compiuto due miracoli impedendo al San Frediano di arrotondare il punteggio.

Nella seconda sfida il Vecchiano Centro ha sconfitto 5-2 il Vecchianello all’Estero. La sfida non contava più niente perché la finale era già assicurata dalle altre due. Nonostante questo dopo i primi minuti gestiti molto bene dal Vecchianello, il Centro è uscito dal guscio ed ha imposto la partita fino alla fine vincendo con largo margine. Tripletta per Lelli e gol di Bargi e Mencacci per il Vecchiano Centro. Per il Vecchianello all’Estero a segno Talini che aveva portato in vantaggio i suoi e Cima.

Last modified: Novembre 7, 2022
Close