PISA – Il tour notturno ‘Nerone Night Experience’ offre un’immersione nella Pisa Romana, riportando in vita la città di 2000 anni fa attraverso videoproiezioni, contenuti audio originali e un walking cinema.
Attraverso riprese aeree integrate con ricostruzioni 3D, ombre animate e iconografia storica, i partecipanti esploreranno i misteri della città romana, compreso l’anfiteatro perduto e le vicende leggendarie di San Torpé.
Il tour rivela angoli inediti di Pisa, come il sentiero verde che collega via San Zeno e Via del Brennero, e il giardino dei frati Carmelitani. Realizzato con il supporto della Fondazione Pisa e del Comune di Pisa, con la collaborazione dello scrittore Sergio Costanzo e degli archeologi del Mappa Lab dell’Università di Pisa, il tour parte da Porta San Zeno alle 21.30 e termina ai Bagni di Nerone alle 23.
I posti sono limitati e il biglietto, comprensivo di prevendita, è di 12 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile visitare il sito www.acquariodellamemoria.it, contattare via WhatsApp al 329-4786013 o inviare una mail a acquariomemoria@gmail.com.
Last modified: Maggio 8, 2024

















