PISA – “In Consiglio Comunale si votava l’atto per modificare e integrare il Regolamento Edilizio recependo la legge “Salvacasa” e FdI, vedendo gli incoraggianti dati sul turismo nel 2024 con un incremento di presenze del 7.6% rispetto all’anno precedente, intendendo attuare una serie di misure atte a migliorare l’offerta qualitativa del nostro Litorale, ha proposto l’integrazione dell’art. 68 comma 3 del regolamento in oggetto aggiungendo la frase “fatte salve le attività appartenenti al settore alimentare con consumazione sul posto (artigiani e commercio al dettaglio) senza somministrazione assistita, ubicate all’interno dell’UTOE 15 P-Litorale del vigente Piano Strutturale Intercomunale”.
“Questo permetterà, con regole ben definite, di posizionare tavolini e sedie a tutte le attività come ad esempio gelaterie e da asporto e pizzerie a taglio, così come consentito anche dalla normativa regionale e nazionale e dallo stesso PSI”.
“I lavoratori del settore del Litorale devono però sapere che incredibilmente il PD pisano, evidentemente dilaniato da questioni interne per il congresso, ha votato contro questa possibilità”, lo afferma Maurizio Nerini
Last modified: Luglio 14, 2025