PISA – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Elena Meini (LEGA), capogruppo della Lega in Consiglio regionale e capolista a Pisa e provincia alle prossime elezioni.
«Da sempre siamo al fianco delle nostre aziende del settore conciario, che devono poter contare sul pieno supporto delle istituzioni regionali e nazionali – dichiara Elena Meini, capogruppo della Lega in Consiglio regionale e capolista a Pisa e provincia alle prossime elezioni –. Si tratta di imprese che, per la tipicità e l’eccellenza dei loro prodotti, meritano un aiuto concreto di fronte alle difficoltà che negli anni si sono accumulate».
«La crisi economica post-pandemia non è stata ancora del tutto superata – prosegue Meini – e settori come quello del cuoio risultano tra i più penalizzati. A questo si aggiunge la burocrazia, che rappresenta un vero e proprio flagello: occorre contrastarla con decisione per evitare ulteriori ostacoli allo sviluppo delle aziende conciarie».
«Da parte mia e della Lega – sottolinea – ribadiamo la disponibilità ad ascoltare le imprese del distretto e a raccoglierne gli appelli, affinché possano crescere e non essere penalizzate da fattori esterni, anche di carattere internazionale».
Meini ha ricordato infine i due incontri pubblici svoltisi a Santa Croce sull’Arno e Ponte a Egola, alla presenza delle eurodeputate Susanna Ceccardi e Anna Maria Cisint: «Le ringrazio per la loro disponibilità. Il nostro impegno è quello di mantenere aperto un canale diretto con le aziende del distretto e garantire il massimo sostegno a un comparto che rappresenta un’eccellenza del territorio».
Last modified: Ottobre 4, 2025















