PONTEDERA – Il sindaco di Pontedera, Matteo Franconi, è stato riconfermato all’unanimità presidente della Società della Salute Alta Valdicecina – Valdera. La nomina è avvenuta durante l’assemblea dei soci, che include i rappresentanti dei comuni aderenti e l’Azienda Usl Toscana nord ovest, svoltasi stamani nella sala consiliare del Comune di Pontedera.
Franconi ha annunciato che il sindaco di Volterra, Giacomo Santi, assumerà il ruolo di vicepresidente. Nella stessa riunione è stata eletta a maggioranza anche la giunta esecutiva, che comprende i rappresentanti dei comuni di Volterra, Pomarance, Bientina, Terricciola e Santa Maria a Monte.
La giunta esecutiva della Società della Salute prevede la partecipazione di diritto, oltre al presidente, anche del direttore dell’Azienda Usl del territorio. I 17 comuni membri della Società della Salute Alta Valdicecina – Valdera sono: Castelnuovo Valdicecina, Montecatini Valdicecina, Pomarance, Volterra, Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme – Lari, Chianni, Lajatico, Palaia, Peccioli, Ponsacco, Pontedera, Santa Maria a Monte e Terricciola.
FOTO TRATTA DAL SITO DEL COMUNE DI PONTEDERA
Last modified: Settembre 10, 2024