Scritto da 9:07 am Pisa, Cultura, Cultura, Ponsacco

Luca Poli presenta il suo romanzo “Aloha” al Cinema Odeon di Ponsacco

PISA – Lo scrittore pisano Luca Poli presenterà il suo romanzo: “Alohadomenica 28 aprile 2024 alle ore 17.30 presso il cinema Odeon di Ponsacco. Durante la presentazione si parlerà anche delle altre precedenti opere di Luca Poli. Condurrà la presentazione Alessandrot Cheli.

Poli da poco residente a Ponsacco, ha vissuto per anni a Pisa, ha fatto corsi di teatro per diversi anni al Teatro Verdi e poi la sua voglia di raccontarsi si è spostata verso la scrittura. Nel 2016 Clochard primo romanzo di Poli affronta la delicata tematica degli indigenti e dei Senza tetto.

“È stato molto interessante indagare nel mondo di chi vive senza una casa” dice Poli. “Vivendo per strada, non avendo più niente, capisci veramente quali sono le priorità della vita”.

Il secondo romanzo di Luca Poli si svolge in Marocco e si intitola “Baba Kunya” e racconta di un viaggio nel deserto e della riconciliazione di una famiglia italiana e una marocchina. Bella lezione di integrazione.

“Aloha” che come già detto verrà presentato a Ponsacco il 28 aprile è un racconto breve scritto in forma di lettera. Un romanzo toccante che ricorda un poco lo struggente Va’ dove ti porta il cuore di Susanna Tamaro.

Dopo Aloha, Luca Poli, classe 1986 riparte da Clochard. Prima di andare avanti infatti la Carmignani Editrice pubblicherà di nuovo Clochard. Una nuova versione questa con migliorie e nuovi contenuti”.

Last modified: Aprile 18, 2024
Close