Scritto da 1:29 pm Tutti, Pisa SC

Luca D’Angelo: “Per vincere a Cagliari dovremo puntare sul ritmo e giocare di squadra”

PISA – Alla vigilia della trasferta di Cagliari il tecnico del Pisa Luca D’Angelo parla davanti a microfoni e taccuini prima della partenza della squadra per la Sardegna.

di Giovanni Manenti

SUL CAGLIARI. “Il Cagliari è una squadra forte con un organico di livello ed il fatto che Liverani giochi con tre attaccanti non deve condizionarci più di tanto visto che oramai quasi tutte le squadre hanno un atteggiamento offensivo“.

PISA AL COMPLETO. “Il fatto di avere tutta la rosa a disposizione (compresi Torregrossa e Masucci che sono convocati) mi consente di poter scegliere tra molti ballottaggi, avendo una grande considerazione dei miei giocatori, con le scelte che derivano da come si sono allenati in settimana“.

SULL’AMBIENTE. “L’aspetto ambientale non ci deve condizionare, sappiamo che se vogliamo vincere dovremo puntare sul ritmo e giocare di squadra come abbiamo fatto sinora, mentre anche i giocatori meno utilizzati stanno lavorando bene, magari Cissè è più chiuso in attacco, Jureskin viceversa lo stiamo preparando per migliorare in fase difensiva, mentre su Canestrelli noi contiamo molto facendo parte di un reparto difensivo molto forte e per il quale vi sarà spazio per tutti“.

SULLA CLASSIFICA. “Non mi sbilancio su previsioni di classifica in quanto è mia abitudine affrontare partita per partita e ritengo altresì prematuro porsi obiettivi a medio termine, dovendo lasciarci alle spalle più squadre possibile per poi ragionare di eventuali obiettivi di Playoff“.

SU LORENZO LUCCA. “Per quanto riguarda Lucca, sono molto contento per lui per il fatto di avere segnato due reti nelle ultime due gare, sperando di non passare alla Storia per essere stato l’allenatore che ha tenuto in panchina il centravanti dell’Ajax” (ride)

SULLE CONVOCAZIONI IN NAZIONALE. “Penso che per la società sia una grande soddisfazione poter avere dei propri giocatori convocati in Nazionale, così come lo è per Torregrossa poter vestire la maglia del paese di suo padre“.

Last modified: Novembre 11, 2022
Close