PISA – Nelle mattine di domenica 18 e 25 maggio, dalle 10.30 alle 13.30, sarà sospesa la circolazione ferroviaria tra Empoli e Pontedera sulla linea Firenze–Pisa per consentire interventi di completamento del rinnovo degli scambi e dei binari nella stazione di San Romano.
I lavori, a cura di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS), finora eseguiti in orario notturno, necessitano ora di essere completati durante il giorno per ragioni tecniche. Gli interventi mirano a migliorare la flessibilità gestionale e la regolarità del servizio ferroviario.
Durante la sospensione della circolazione, è previsto un servizio sostitutivo con autobus, dove possibile, tra Empoli e Pontedera, con fermate intermedie a San Romano e San Miniato. Si ricorda che:
- I tempi di percorrenza dei bus potranno aumentare a causa del traffico stradale;
- I posti disponibili sui bus possono essere inferiori rispetto a quelli normalmente offerti dai treni;
- Non è consentito il trasporto di biciclette e animali, fatta eccezione per i cani guida.
Si consiglia agli utenti di valutare la ripianificazione del proprio viaggio.
Tutti i canali di vendita Trenitalia sono aggiornati con il programma straordinario e dettagliato dei collegamenti. Maggiori informazioni sono disponibili su www.trenitalia.com nella sezione Infomobilità > Lavori e modifiche al servizio e tramite il servizio Smart Caring personalizzato sull’App Trenitalia.
Last modified: Maggio 16, 2025