CASCINA – Con l’entrata in vigore dell’orario definitivo dell’ITC “Pesenti” di Cascina, a partire da lunedì 7 ottobre 2024, si è registrato un aumento della domanda per il servizio dell’autolinea 181 che collega Ponsacco, Perignano, Cenaia e l’ITC Cascina.
Pertanto, Autolinee Toscane informa che, da oggi 8 ottobre 2024, il servizio sarà monitorato costantemente e potrà essere potenziato per soddisfare le esigenze di trasporto degli studenti.
In particolare, oltre alla corsa ordinaria con autobus a elevata capacità di 18 metri, che parte da Ponsacco alle 7:19 e arriva all’ITC Cascina alle 7:55, sono state attivate corse aggiuntive da località Quattro Strade a Cenaia e all’ITC Cascina. Anche per il rientro da scuola, oltre alla corsa ordinaria che parte dall’ITC Cascina alle 12:55, si sta considerando un potenziamento del collegamento verso Ponsacco.
Autolinee Toscane continuerà a monitorare la situazione nelle prossime settimane per valutare la necessità di segnalare alle istituzioni competenti un possibile potenziamento strutturale della Linea Tpl 181 per tutto l’anno scolastico 2024-2025.
Last modified: Ottobre 8, 2024