Written by 12:11 pm Pisa, Eventi/Spettacolo, Politica

Incontro sulla Tari organizzato dal partito Liberaldemocratico

PISA – Il partito Liberaldemocratico di Pisa ha organizzato un incontro per discutere della TARI, la tassa sui rifiuti, che a Pisa è la più alta d’Italia.


Il tema della TARI torna periodicamente alla ribalta della cronaca politica pisana, e il motivo è chiaro: negli ultimi anni il comune di Pisa è sempre stato ai vertici della classifica sulla tariffa più cara. Il tema è dunque adatto ad attacchi alla maggioranza di turno e alla presentazione di diverse soluzioni, che però non si sono viste o non hanno avuto effetto.

Il Partito Liberaldemocratico di Pisa invita la cittadinanza ad un incontro nel quale verrà analizzato il problema guardando sia all’evoluzione della TARI negli anni, perché purtroppo ci portiamo dietro l’eredità del passato, che ad altri e diversi aspetti che oggi incidono sulla tariffa. Lo faremo con la collaborazione di un esperto del settore, senza la volontà di trovare capri espiatori, ma con l’attenzione necessaria a considerare un problema complesso. Questo per noi è il primo passo per studiare soluzioni concrete, non ci interessa lanciare slogan da propaganda, ma trovare risposte adeguate.

L’incontro si terrà martedì 21 aprile alle 18 nella sala convegni della Stazione Leopolda, via Francesco da Buti, 1.

Last modified: Aprile 15, 2026
Close