FAUGLIA- Inaugurato il nuovo Punto Insieme del distretto socio-sanitario di Fauglia, situato in Corso della Repubblica 190. Lo sportello, attivo da ieri, sarà operativo ogni martedì dalle 9 alle 12 (tel. 050.954880) e servirà come punto di riferimento per i cittadini delle Colline, inclusi Fauglia, Crespina-Lorenzana e Orciano Pisano.
“Siamo molto soddisfatti dell’apertura di questo nuovo servizio, che arricchisce ulteriormente la rete di assistenza del nostro territorio”, afferma l’assessora alle politiche socio-sanitarie di Fauglia, Pietra Molfettini. “Il Punto Insieme ci permette di migliorare il supporto alle persone più vulnerabili”.
I “Punti Insieme” sono strutture pensate come punto d’accesso ai servizi per anziani non autosufficienti, persone con disabilità e loro familiari. Presso lo sportello, gli utenti potranno incontrare un’assistente sociale che ascolterà le loro esigenze. Successivamente, una commissione di professionisti valuterà il caso e definirà un progetto personalizzato, con indicazioni su interventi mirati in base ai bisogni della persona.
Last modified: Gennaio 22, 2025