PONTEDERA – Mercoledì 22 gennaio è stata inaugurata la piazza Iliano Parrini, alla presenza del sindaco di Pontedera Matteo Franconi, del gruppo dirigente e dei dipendenti di Novicrom. La nuova piazza si trova nella zona industriale de La Bianca, lungo via Don Luigi Sturzo, nelle vicinanze dell’azienda che produce componenti e gruppi per i settori automotive, aeronautica, elicotteristica e aerospaziale. Novicrom, fondata nel 1947 da Iliano Parrini, conta oggi oltre 120 dipendenti ed è un’eccellenza del territorio, giunta alla terza generazione di gestione familiare.

“Con questo lavoro congiunto, siamo felici di inaugurare una piazza dedicata a Iliano Parrini“, ha dichiarato il sindaco Franconi. “Ora Novicrom avrà l’opportunità di affacciarsi su un’area intitolata al suo fondatore“.
Nel corso degli interventi, Francesco Gentile, Sara Gentile e Benedetta Bellucci hanno espresso la loro gratitudine per l’intitolazione della piazza, ricordando l’importanza del fondatore Iliano Parrini e il valore duraturo della sua opera per la comunità. Hanno inoltre sottolineato l’impegno di continuare a portare avanti i valori che Parrini ha trasmesso.
