Written by 9:27 am Calcinaia

Inaugurata la Panchina Blu contro il Bullismo

CALCINAIA – Mercoledì 7 febbraio, in occasione della Giornata Mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo, la comunità di Fornacette e Calcinaia ha vissuto un momento significativo.

L’Amministrazione Comunale, insieme alle Scuole Secondarie di Primo Grado, cittadini e associazioni, ha inaugurato una Panchina Blu presso il campino della Scuola “S. Quasimodo” di Fornacette.

La Panchina Blu, voluta dal Consiglio Comunale dei Ragazzi, simboleggia l’impegno collettivo contro il bullismo, affrontando un problema sempre più diffuso. Il Sindaco Cristiano Alderigi e il Vicesindaco Flavio Tani hanno presenziato all’evento, coinvolgendo studenti, insegnanti e membri del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Sollevando la bandiera italiana che copriva la panchina, il Sindaco ha letto la frase incisa sulla targa: “Non è grande chi ha bisogno di farti sentire piccolo”. Questa verità fondamentale mira a sensibilizzare ragazze, ragazzi e adulti sull’importanza di affrontare il bullismo e creare un ambiente rispettoso per tutti.

Last modified: Febbraio 11, 2024
Close