PISA – Il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, ha partecipato mercoledì 5 febbraio all’inaugurazione di una panchina rossa presso l’aeroporto ‘Galilei’ di Pisa, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.
L’iniziativa, promossa da Assaeroporti e dalle società di gestione aeroportuali italiane, fa parte di Airport Day, coinvolgendo contemporaneamente 17 scali su tutto il territorio nazionale. L’obiettivo è sottolineare il ruolo centrale degli aeroporti nello sviluppo, nella sostenibilità e nell’impegno verso le comunità.
Mazzeo ha dichiarato: “Questa panchina rossa è collocata in un luogo simbolico, fatto di partenze e arrivi, dove le persone si incontrano e si ritrovano. Ci ricorda quale strada dobbiamo percorrere. Finché anche una sola donna continuerà a essere vittima di violenza, tutti noi dovremo sentirci responsabili. La violenza, sia fisica che psicologica, deve finire. Ogni donna deve essere libera di vivere come desidera, senza subire limitazioni o violenze”. Ha anche aggiunto: “Quando si sente dire ‘l’ha uccisa perché l’amava’, è inaccettabile. L’amore non giustifica la violenza.”
In seguito, Mazzeo ha parlato anche dei positivi dati di crescita dell’aeroporto di Pisa, sottolineando che l’aeroporto è la porta della Toscana verso il mondo e che gli investimenti per migliorarne i servizi sono fondamentali. “L’aeroporto di Pisa deve diventare uno dei più ospitali d’Europa”, ha concluso, esprimendo soddisfazione per il contributo significativo che l’aeroporto e l’area pisana danno alla crescita della regione.
FOTO TRATTA DA https://inconsiglio.it/
Last modified: Febbraio 6, 2025